giovedì 24 marzo 2011

CFSL e le Immagini per il Giappone - CFSL Des images pour le Japon

-

In data 11 marzo 2011, il Giappone è stato colpito dal più grande terremoto della sua storia. Abbiamo tutti visto - quasi in diretta - il disastro e siamo rimasti colpiti da questa tragedia di proporzioni storiche, le cui conseguenze non sono ancora chiare. Se i numeri non sono definiti, sappiamo tutti che le persone che vivono questa situazione hanno bisogno di aiuto. CFSL  è impegnata, e sostiene le vittime del terremoto attraverso l'azione dei suoi membri, siano essi illustratori o scrittori.
-
Il progetto Tsunami è stato avviato con un movimento comune e simultaneo sulle reti sociali e sulle comunità, su iniziativa di Jean-David Morvan, Sylvain Runberg, Aurélie Neyret, Artludik, Kness Made e la CFSL. Ringraziamo in modo particolare Remi Maynègre primo ad illustrare l'argomento e che ora lavora attivamente per aiutare le vittime a trovare un aiuto e ad evacuare le zone colpite.


Testo originale : CSFL.net  -  Immagine di Mayana
-

4 commenti:

  1. E' stata una catastrofe immane e non è ancora finita, pur quanto l'uomo si sforzi,contro le forze della natura siamo impotenti( è anche vero che tavolta ce le andiamo a cercare).
    E ora speriamo che si risolva nei migliori dei modi la fuga radioattiva dalle centrali,il popolo giapponese saprà risorgere.

    RispondiElimina
  2. Sì, è anche mia la speranza che il popolo giapponese possa risorgere. Hanno la forza, la determinazione, la volontà...dobbiamo però considerare che sono sotto shock e che devono gestire un'emergenza nucleare sul loro territorio.
    Hanno chiesto aiuto dal primo giorno e questo è stato già un segnale, è importante che non vengano lasciati soli a gestire questo momento difficile e complesso.

    RispondiElimina
  3. Questa illustrazione da' un respiro verso...la speranza

    RispondiElimina
  4. Sì, la primavera torna come gli altri anni e i fiori di pesco iniziano la fioritura

    RispondiElimina