sabato 27 settembre 2008

Emily, Claudio e la Virtual reality

Qualche settimana fa ho pubblicato un post
dove parlavo di immagini digitali, di Emily O’Brian e di Forrest Gump.
Oggi vorrei riprendere l’argomento perché ho visto che sono molti gli appassionati di immagini digitali e tridimensionali.
Qui c’è il blog di Claudio “in fase di progetto” http://cid-fb5c835e5b5e7c45.spaces.live.com/
Qui si trasformano le fotografie di paesaggi in immagini in tre dimensioni http://make3d.stanford.edu/ (non bellissime a dire il vero, ma sono tratte da una sola foto)
Qui si trovano quelle di diversi tipi di animali http://www.diegomattei.com.ar/2008/09/14/38-animales-en-3d/
Qui, un sito stupendo, http://www.daz3d.com/ è tutto virtuale, persone, pettinature, personaggi, animali della terra e del mare, abiti, accessori, un patrimonio virtuale, ogni cosa ha il suo prezzo.
Poi ci sono le avatar, immagini che rappresentano le persone nei mondi virtuali di Internet, la domanda che mi pongo, guardando queste realtà, è: noi siamo reali o virtuali?


(Immagine (stupenda e, cliccandoci sopra,da guardare a schermo pieno)

2 commenti:

  1. La mia risposta è "facendola molto in breve" che potremmo essere inseriti in una specie di videogame "tipo i Sims "http://www.thesims2.it/products.view.asp?id=12 quindi virtuali ,dove il programmatore ha dotato ognuno di noi di una I.A. estremamente complessa ma comunque non in grado di vedere oltre lo schermo si spiegherebbe cosi il motivo di tante cose che non riusciamo a capire "come siamo qua .il perchè etc etc.
    sperando che un giorno non esca GAME OVER

    RispondiElimina
  2. Non vale, voglio una I.A. espandibile

    RispondiElimina