venerdì 16 gennaio 2009

"Sono appena stato licenziato dopo 3 anni in un grande istituto di credito"

Il titolo del post è la frase che ho trovata ieri all'inizio di un commento al video "Quello che non ho" che avevo pubblicato su You Tube: l'ha lasciata Michele, un ragazzo che ha perso il posto di lavoro.
All'inizio del filmato avevo inserito l'immagine di quella che era la sede di una delle più importanti holding americane a commento della prima strofa della canzone di De Andrè "Quello che non ho è una camicia bianca, quello che non ho è un segreto in banca".
Quando l'ho letta mi sono ricordata delle immagini che abbiamo visto dei ragazzi e delle ragazze che uscivano dalla sede della Lehman Brothers con gli scatoloni tra le braccia e sui visi una espressione mista di stupore incredulità.

Questo post è un saluto e un "in bocca al lupo" a Michele...

3 commenti:

  1. Ho visto il video... e mi aggiungo all' "in bocca al lupo"...
    Purtroppo, se la situazione oggi va in questo modo, possiamo solo ringraziare chi c'è ai vertici... e chi ce li ha messi...

    RispondiElimina
  2. @Veggie
    è una strada che porta lontano quella che va ai vertici e a chi li ha messi; credo che la speranza sia che la crisi inneschi un cambiamento, un cambiamento importante che è nelle mani di tutti i ragazzi che devono ricominciare e costruire il loro futuro.
    ciao Veggie
    Grazia

    RispondiElimina
  3. News - febbraio 2009
    Ho ricevuto una mail da Michele, tra le altre cose scrive:
    "credo di star cominciando a scrivere una nuova pagina della mia vita,
    per lo meno lavorativa, credo siano stati fruttuosi gli 'in bocca al lupo'
    provenienti anche dal tuo caldo Blog."

    e conclude dicendo che spera sia il primo di molti casi "passato questo freddo", dice

    lo speriamo anche noi

    RispondiElimina