giovedì 15 luglio 2010

Addio vecchio tavolo in formica

-

Cosa è un tavolo se non un'asse con quattro gambe che la tengono sospesa..... eppure oggi, in cucina da mia madre, quando stavo smontando "quel" tavolo , ritornavano alla mente tantissimi ricordi...quella corda legata alla gamba...


Cene, pranzi, feste, gioie , speranze e delusioni, urla, il fasciatoio appoggiato, la prima busta paga ..... otto bulloni da svitare e nel frattempo ricordi, immagini....ma dovevo proprio rottamarlo questo pezzo di legno che mi sembrava così vecchio?... e, proprio mentre esco dalla porta, mia madre mi guarda e mi dice- sai che mi spiace...- ma...è un pezzo di legno con quattro gambe cromate!!... - le rispondo, dandole un buffetto sulla guancia...


Quando l'ho scaricato dalla macchina e l'ho lanciato nel cassonetto del legno, mi è sembrato intravedere quattro bambini felici seduti sopra, come fosse un tappeto volante...Grazia Luciano Maurizio e Patrizia...addio vecchio tavolo in formica.



(grazie per questo scritto, a Luciano)
-

3 commenti:

  1. grazie ..... è bellissimo quello che avete scritto. Scusate forse a voi non so ma a me ricorda anche Pucci un gatto europeo che andava avanti e indietro per il negozio e ogni tanto saltava sopra al tavolo con tanto di urla di nostra madre. Do you remember? ...

    RispondiElimina
  2. per Patty
    l'autore è Luciano;
    io l'ho solo pubblicato per salutare il tavolo in formica che ha portato, come un tappeto volante, tanti sogni nel corso di molti anni

    RispondiElimina
  3. Abbiamo sempre degli oggetti, apparentemente senza valore, da cui ci spiace separarci perché contengono troppi pezzi della nostra vita.

    RispondiElimina