martedì 4 maggio 2010

"...una migliore qualità della vita"





Sul sito della British Petroleum, lo slogan è scritto a caratteri verdi, accanto all'immagine di una giovane donna che sorride:

"I nostri prodotti e servizi energetici contribuiscono ad una migliore qualità della vita, offrendo libertà per muoversi, scaldarsi, vedere"

 
Una libertà che avrà un alto costo per gli abitanti del Golfo del Messico e per tutti noi.







(le immagini di Greenpace)

-
(vedi anche Pheqof annotazioni "A better quality of life")

-

2 commenti:

  1. Se almeno gli uomini imparassero qualcosa da queste catastrofi, il mondo potrebbe trasformarle in qualcosa di positivo per il futuro...invece no, ogni disastro è come se fosse il primo, e l'umanità non è mai preparata ad affrontare ciò che molto spesso sarebbe più che prevedibile.
    Nessuno ha mai pensato che una perdita da un pozzo di trivellazione tanto profondo sarebbe stata ingestibile? e' lo stesso di quando si lasciano navigare vecchie petroliere inefficienti e poi ci si sorprende se affondano.

    RispondiElimina
  2. E' uno schifo e uan vergogna. Ma cosa parlano di libertà? Vadano a chiederlo a tutti gli uccelli che hanno le ali impiastrate di petrolio se gli hanno dato la libertà di muoversi. Vadano a chiederlo alle balene e ai delfini che stanno morendo... Hanno detto che pagano ma chi può pagare la vita di tante creature che Dio ci ha donato? Quale valore verrà dato a queste vite? 3 miliardi o 6 miliardi di dollari? E quando avranno pagato gli restituiranno la vita? E' 40 anni che andiamo sulla luna che navighiamo nello spazio e non siamo in grado di gestire una stupida piattaforma petrolifera?

    RispondiElimina