martedì 5 gennaio 2010

Tanti autori per un post

Anche i blogger soffrono di  narcisismo! Se la mitologia greca ci presenta Narciso così attratto dalla bellezza della propria immagine fino a cadere ed annegare nell'acqua in cui si rispecchia, quella che in futuro sarà la mitologia internettiana immaginerà i blogger vagare eternamente nella blogosfera.
Mi spiego: ho notato che alcuni blogger, quando si avvicina il termine di un anno o l'inizio di uno nuovo, non resistono alla tentazione di fare un bilancino del proprio blog con relativa presentazione de "i 10 post migliori dell'anno".

Ciò che vi posso proporre io è uno dei post:  "Se dovesse capitare, spero ci sia qualcuno di buon cuore" : mi ha insegnato che ognuno di noi ha più dubbi che certezze, mi ha dato la possibilità di scambiare idee con altri, ha dato il via ad un lungo ragionamento fra coloro, per lo più sconosciuti, che hanno commentato nei giorni a seguire. Infine, mi ha fatto capire che i blogger non sono attori unici, nè primedonne. Stanno sul Web con i loro dubbi, spesso maggiori delle certezze.

Nessun commento:

Posta un commento